Herpes

04/03/17

Indice delle voci di questa pagina:
Herpes
     

Herpes

      L’herpes è un gruppo di malattie attribuite ad un herpesvirus. Si distingue l’herpes simplex di tipo 1 e 2 (herpes labiale, oculare e genitale).
      Secondo un igienista è il nuovo nome attribuito dalla medicina ufficiale alla vecchia sifilide.

     Herpes genitale:
      Le piaghe e le lesioni dell’herpes sono i mezzi creati dal corpo dove sono accumulati gli scarti non eliminati e che sono gli stessi della psoriasi, delle ulcere alla bocca e piaghe diverse.
      Secondo l’igienismo, l’herpes genitale non è causato da virus, non è contagioso e guarisce col digiuno e con una vita sana a cominciare dal campo dietetico (Ig31p29).

     Herpes simplex:
      Per l’herpes simplex, secondo il dottor Weger, non c’è rimedio costituzionale tanto efficace quanto pulire il tubo digerente e intestinale e digiunare per uno o due giorni (Ig51p24). -> Anche MALATTIE della pelle.
      Il dottor Klenner guarì un paziente che soffriva da anni di herpes simplex con 7 - 10 grammi al giorno di acido ascorbico per via orale. Altri pazienti guarirono con l’applicazione di una pomata al 3% di vitamina C sulle labbra 10 - 15 volte il giorno (ILCDV p669).

     Herpes zoster: (o zona)
      È una patologia che presenta lesioni cutanee vescicolari lungo il decorso di un nervo periferico, accompagnate da dolore e parestesie. È anche detto Fuoco di Sant’Antonio.
      Casi: un uomo malato di herpes zoster e di poliartrite, curato invano dalla medicina ufficiale e dall’omeopatia, guarì poi con un digiuno di diciotto giorni seguito da quattro settimane di semidigiuno (LJMRDLN p51). -> MALATTIE della pelle.
      Un altro uomo, di 67 anni affetto da zona, reumatismi, colite spasmodica e bruciori anali curato invano dalla medicina per 25 anni, guarì con un digiuno di 20 giorni seguito da un semidigiuno di 9 giorni(JPR p225).
      Una giovane aveva un herpes all’iride che le causava pus e la costringeva a usare una benda. Guarì per mezzo di un digiuno di 18 giorni (JPR p214).

 

Nessun commento:

Posta un commento